Aucun produit disponible pour le moment
Restez à l'écoute ! D'autres produits seront affichés ici au fur et à mesure qu'ils seront ajoutés.
Dalla voglia di proporre una linea di prodotti per il benessere e per la casa rispettosi della natura nascono i progetti "Montfleury" e "Fitocosmetici di montagna" Dott. Nicola. I cosmetici naturali di alta qualità proposti in questa sezione sono stati prodotti con piante coltivate nelle montagne della Valle d'Aosta e dell'arco Alpino. La linea si declina in prodotti per la cura e l'igiene del viso, del corpo, dei capelli, per la cura e la protezione delle mani e dei piedi, per la cura della pelle delicata dei bambini e in prodotti destinati al benessere, quali candele di massaggio e diffusori d'ambiente.
Prodotti Naturali Le Montfleury - Innovation et nature
Sono numerose le testimonianze dell'utilizzo di erbe medicinali per la cura di piccole patologie che si possono trovare esaminando gli usi e costumi popolari della Valle d'Aosta: una cultura tramandata di padre in figlio nel corso dei secoli, ancora oggi fortemente radicata fra gli abitanti di questa regione montana.
Il progetto "Le Montfleury" nasce dalla volontà di rivalutare l'esperienza dei nostri avi, con l'intento di proporre, allo stesso tempo, un razionale, tecnologico ed innovativo utilizzo di questa tipologia di piante coltivate in Valle d'Aosta, che, ancora oggi, come uno scrigno, racchiude in sé mille tesori botanici.
L'unicità del progetto "Le Montfleury" è rappresentata dalla tracciabilità certa delle piante, che vengono raccolte in campi incorniciati dalle più alte vette dell'arco alpino.
La selezione di eccipienti naturali dermocompatibili, l'utilizzo di agenti potenzianti non di sintesi ed un occhio attento alle esigenze di chi vuol preservare la salute e la bellezza della propria pelle hanno ispirato il dottor Andrea Nicola e Corrado Consiglio.
Il primo, farmacista di Aosta, convinto sostenitore di molteplici iniziative che mettono in risalto le peculiarità di questa regione, il secondo da anni impegnato nel suo moderno laboratorio alla ricerca delle più efficienti tecniche di preparazione.
Nell'ambito di quest'iniziativa, l' IAR (Institut Agricole Régional) riveste un ruolo fondamentale.
Sarà la scuola d'agricoltura regionale, infatti, a fornire le materie prime botaniche e, soprattutto, a dare il proprio supporto scientifico per un moderno ed ottimale sfruttamento di queste preziose risorse naturali.
Restez à l'écoute ! D'autres produits seront affichés ici au fur et à mesure qu'ils seront ajoutés.